Iniziativa speciale da parte di Walt Disney World e Southwest Airlines che, per festeggiare i 50 anni dalla loro nascita, hanno avviato una collaborazione per dare la possibilità ai viaggiatori di volare su un aereo che rievocherà i ricordi della nostra infanzia e non solo.
Infatti, la compagnia aerea americana ha trasformato il Boeing 737-700 della sua flotta in un posto incantato e confortevole dove viaggiare, tra immagini ed elementi ricchi di magia. Della trasformazione se n’è occupata direttamente la Walt Disney World, attraverso l’esperienza dei loro specialisti.
Inoltre, per chi fosse interessato, c’è la possibilità di salirvi a bordo a titolo gratuito, partecipando ad un contest, che durerà fino al 16 novembre, da cui sarà decretato un solo fortunato vincitore che, però, potrà viaggiare sull’aereo insieme ad altri tre passeggeri da lui scelti.
A questo concorso se ne affianca un altro, “Southwest 50 Days”, che darà la possibilità di ricevere in omaggio alcuni premi speciali, come una Gift Card dal valore di 200 dollari, un volo per Orlando e biglietti gratuiti per l’ingresso al Walt Disney Resort della stessa città della Florida.
Le caratteristiche dell’aereo a tema Disney
L’esperienza speciale avrà inizio ben prima di salire a bordo, con Minnie e Topolino che saranno pronti ad accogliervi all’imbarco per trasportarvi nel luogo magico ricreato a bordo del Boeing 737-700 della Southwest Airlines.
Un esempio di cosa si potrà trovare nella cabina dell’aereo è rappresentato dai particolari sulle cappelliere e sulle tendine, che riportano gli amati personaggi Disney, le cui immagini brillano grazie ad uno speciale trattamento chiamato EARidescent.
Sempre a bordo, si potrà assistere alla trasmissione di video con contenuti speciali sempre, ovviamente, dedicati al fantastico mondo Disney. Tuttavia, questi sono solo alcuni esempi di cosa si trova a bordo del velivolo a tema Disney. Infatti, promettono le due aziende partner, l’aereo prevede numerose altre decorazioni, esperienze interattive e spettacoli inaspettati che coinvolgeranno tutti i passeggeri.
Infine, vale la pena sottolineare, che mentre i concorsi sono riservati ai soli residenti negli States, la prenotazione di un volo su questo speciale aereo resta aperta a tutti, anche a chi proviene dall’estero.