Air Canada lancia il primo volo diretto tra Milano e Montreal

La compagnia di volo canadese inaugura la prima rotta senza scali e interruzioni tra gli aeroporti di Milano Malpensa e Montreal per tutto l'anno
Indice

La principale compagnia aerea del paese inaugura la nuova rotta non-stop per collegare l’Italia col Canada tutto l’anno. Il primo servizio senza scali tra Milano Malpensa e Montreal è un’esclusiva assoluta di Air Canada. Il progetto prevede 5 voli a settimana per collegare i due stati senza scali e interruzioni.

Informazioni e dettagli sul volo diretto tra l’Italia e il Canada

Il nuovo servizio è un’esclusiva assoluta di Air Canada. La principale compagnia di volo canadese lancia il primo volo diretto e senza scali tra gli aeroporti di Milano Malpensa e Montreal. Il collegamento tra il capoluogo e la città più popolosa del Quebec sarà garantito da 5 voli a settimana per tutto l’anno.

L’introduzione di questa rotta offre una nuova opportunità ai viaggiatori che vogliono scoprire e visitare il Canada. L’itinerario prevede anche una scelta più ampia con la connessione tra Malpensa e il Pearson Airport di Toronto. I voli saranno operati dai modelli Airbus A330-300 in grado di trasportare 2897 passeggeri tra le classi: Economy, Premium Economy e Air Canada Signature Class.

Ogni volo è programmato per ottimizzare i collegamenti dell’estesa rete nordamericana della compagnia che comprende 46 aeroporti tra Canada e Stati Uniti. I posti verranno messi a disposizione tramite sito ufficiale, applicazione, contanct center e agenzie di viaggio. Questo servizio si aggiunge alle attuali rotte senza scali di Air Canada che decollano da Roma Fiumicino e Venezia.

Il Regionale Manager Sales Italy della compagnia canadese ha espresso un notevole entusiasmo per la nuova rotta tra Milano Malpensa e Montreal. Il collegamento fornirà ai clienti italiani un collegamento diretto e senza scali per tutto l’anno. Il programma prevede anche la possibilità di estendere il viaggio negli Stati Uniti e in Sud America.

Questa tratta aumenta ulteriormente l’offerta tra l’Italia e il Nord America. Attualmente ci sono 66 voli che partono ogni settimana da Malpensa verso i principali aeroporti dell’area. La vera novità è rappresentata dalla ripresa del traffico aereo intercontinentale. Il graduale ritorno delle rotte internazionali costituisce un segnale positivo per tutto il settore pesantemente penalizzato dalle misure restrittive introdotte durante la crisi sanitaria globale.

Pietro Bruno

Pietro Bruno

Web writer lucano laureato in Scienze della Comunicazione. Appassionato di viaggi, festival musicali e street art. Elabora i testi come la scaletta di un concerto per condurre il lettore nei luoghi più affascinanti del mondo.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.