Bahamas, l’Eleuthera Pineapple Festival ritorna a giugno 2022

Sei in partenza per le Bahamas? Ti farà piacere sapere che ritorna il prestigioso e amato Festival dell'Ananas a giugno!
Indice

Se hai in programma un viaggio alle Bahamas per giugno, sappi che ritorna finalmente il festival dell’ananas tanto amato e prestigioso. Non sai di che cosa si tratta? Te lo diciamo noi.

Il ritorno dell’Eleuthera Pineapple Festival alle Bahamas

L’Eleuthera Pineapple Festival è uno degli eventi popolari che caratterizzano i Caraibi da tantissimi anni. Purtroppo, con la pandemia da Covid 19 in corso, è stato sospeso per ben due anni.

Il festival più dolce e succoso che ci sia, torna alle Bahamas nel mese di giugno, esattamente il 3 e il 4 per celebrare il suo frutto simbolo: l’ananas.

Si svolge, come sempre, nella cittadina di Gregory Town delle Bahamas e i tour operator sono travolti dalle domande per organizzare viaggi proprio in questo periodo. L’Eleuthera Pineapple Festival ha iniziato la sua avventura nel 1987 e nel fine settimana non attira solo i residenti locali, ma anche turisti da ogni parte del mondo.

Qui potrai assaggiare ogni tipo di ananas esistente, con gusti differenti a seconda della zona di coltivazione. Non è tutto, potrai anche partecipare a giochi interattivi, oltre che divertenti spettacoli dal vivo. Alle Bahamas nessuno mai si annoia e durante il festival i bimbi avranno a disposizione un’area loro dedicata, tra assaggi – sport e divertimento.

In un comunicato, gli organizzatori di questo importante festival delle Bahamas hanno annunciato che sarà una ripartenza con il botto. Un evento dolce e succoso, ricco si sorprese dove avrai la possibilità di assaggiare ananas mai viste dal gusto particolarmente interessante.

Le esibizioni dal vivo vedranno sul palco le band house più famose, come i Cupid – Funky D – Ebony – Team Blue Waters e moltissimi altri ancora. Non solo musica, ma anche intrattenimento con i ballerini che danzano con il fuoco e la sfilata di strada (Junkanoo).

Eleuthera non è propriamente una zona turistica delle Bahamas, ed è proprio per questo che l’evento si svolge qui così da ricordare qualcosa di unico. Resterai incantato dalle sue spiagge di sabbia color rosa che si contrappone al bianco e il mare cristallino. Il costo per l’ingresso al Festival è di 10 dollari per gli adulti, mentre i piccoli sino a 12 anni pagano la metà. I proventi saranno tutti destinati ai vai progetti locali.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.