Easyjet, una delle compagnie aeree più conosciute al mondo, cerca 1000 nuovi piloti. Via alla campagna di reclutamento!
La prima volta durante la pandemia che EasyJet cerca nuovi piloti, la campagna di reclutamento è molto molto particolare…
Infatti vede la partecipazione di alcuni piloti EasyJet definiti “multitalento”. La campagna vuole evidenziare che tutti possono diventare piloti se vogliono. Sia perché loro danno una specifica formazione e quindi non c’è bisogno di competenze specifiche, sia perché tutti possono avverare i propri sogni. Il concetto di base che vogliono trasmettere è proprio questo: tutti hanno il potenziale per diventare un pilota di linea, volere è potere.
Ma la cosa importante su cui si focalizza la campagna è assumere più donne.
Una testimonianza importante è data dalla presenza del capitano Iris de Kan, madre di due splendidi figli. La donna compare in una delle pubblicità con la figlia di cinque anni Kiki: le due si abbracciano e dietro come sfondo c’è l’aereo. Si può essere madri e anche ottimi piloti? Certo.
Un traguardo per EasyJet in era pandemica: reclutare altri piloti
Il CEO di EasyJet dichiara di essere entusiasta di reintrodurre questo programma di ricerca di personale, siccome è un sinonimo di crescita da qui a 5 anni.
Un’altra importante testimonianza presente è quella del primo ufficiale di easyJet Senior Aaron Moseley, un ex DJ, passato dai club di tutto il mondo a volare su tutto il mondo. Diventato pilota 7 anni fa, è contentissimo della sua scelta.
A parte le storie dei talenti, loro continuano a concentrarsi per eliminare gli stereotipi di genere nel settore. Nel corso degli anni, hanno raddoppiato il numero di piloti donne, ma non si vogliono fermare qui.
Ricapitolando, quindi non ci sono specifici requisiti richiesti per la candidatura, perciò se stare con i piedi per terra non fa per voi, potete candidarmi per questa nuova avventura.