Eternals è arrivato. Il nuovo film della Marvel, infatti, ha debuttato nelle sale cinematografiche italiane il 3 novembre, pronto ad emozionare milioni di fan di tutte le età.
Il cast è di quelli importanti, come testimonia la presenza di Angelina Jolie, Salma Hayek, Kit Harington e Richard Madden sul grande schermo. La regia, invece, è affidata alla premio Oscar Chloé Zhao che, per sua volontà, accolta dalla produzione, ha invertito un po’ quella che è stata finora la tendenza della Marvel in quanto a location.
Infatti, in precedenza, numerosi film dedicati ai supereroi sono stati girati in gran parte su set allestiti ad hoc, ricorrendo poi alla post produzione per l’ottimizzazione di grafiche e visuali virtuali, mentre le riprese di Eternals si sono svolte prettamente in loco, cambiando quindi scenari di volta in volta spostandosi anche di migliaia di chilometri.
Dove è stato girato Eternals
Nello specifico, le riprese di Eternals si sono svolte alle Isole Canarie e principalmente a Fuerteventura. Qui, tra l’altro, agli inizi di novembre, il cast è stato costretto ad abbandonare i lavori perché, come riportato dal The Sun, sarebbe stato ritrovato un ordigno inesploso risalente al periodo della Seconda Guerra Mondiale. Fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio, con la produzione che potuto continuare a girare le scene del film.
Dalle bellissime isole dell’Oceano Atlantico, ci spostiamo poi in Inghilterra, Paese che ha ospitato tutto il team di Eternals in sue numerose località. Tra le più rinomate, figurano l’Università di Oxford, Piccadilly Circus, Westminster, Camden Town e altre zone di Londra.
Inoltre, non potevano mancare gli Stati Uniti, dove è stata scelta Los Angeles, in California, come una delle location del nuovo film della Marvel.
Il lavoro di Chloé Zhao è stato molto apprezzato, sia dalla produzione che dagli attori che hanno partecipato alle riprese. Infatti, ad esempio, in una passata intervista la star di Hollywood Salma Hayek, che in Eternals interpreta il ruolo di Ajak, aveva dichiarato di essere entusiasta di collaborare con la regista, proprio per questa sua scelta di voler girare sul posto la maggior parte delle scene. Dal canto suo, Zhao si è detta molto contenta di aver potuto lavorare in totale libertà e il risultato è quindi, dal 3 novembre, sotto gli occhi di tutti.