Florida, il Festival di St.Augustine di marzo sarà il più bello di tutti i tempi

In Florida è pronta la festa! St. Augustine ha annunciato che il festival di marzo sarà il più bello di tutti i tempi.
Indice

La Florida vuole tornare a vivere e alle sue tradizioni. No, questa volta non stiamo parlando di mare e spiagge bensì del Festival di St. Augustine che torna dopo una lunga pausa di 2 anni. Scopriamo insieme di che cosa si tratta?

Festival di St. Augustine in Florida, il ritorno dopo 2 anni

La tradizione annale del Festival di St. Augustine in Florida ritorna dopo 2 anni di pausa, a seguito dello scoppio della pandemia da Covid 19.

Il nuovo nome è proprio il Festival di Primavera dei Leoni di Sant’Agostino, con il motto “Noi Serviamo!” e con la mission principale di raccogliere fondi e proventi da dare completamente in beneficienza.

Gli organizzatori invitano popolazione e turisti da unirsi a loro, per divertirsi e passare due giornate in completo relax all’aria aperta. Il Festival di St. Augustine si terrà il giorno 26 e 27 marzo 2022.

Forse non lo sai, ma dal 1981 questo Festival è l’evento principale per la raccolta di fondi da destinare ai più bisognosi. Un atto di bontà per i veterani, i giovani, i non udenti/non vedenti e tutte le persone che hanno bisogno di un aiuto concreto.

Sono previste più di 28.000 persone e il Festival verrà gestito sempre al massimo della sicurezza. Dopo due anni di pausa, questo si preannuncia come il più divertente per adulti e bambini.

Come anticipato, l’evento si terrà il 26 marzo dalle ore 10.00 alle ore 22.00 e poi la domenica 27 marzo dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Il vero protagonista di tutto il Festival è il cibo, con i pescatori locali che offriranno una ricca selezione di pesce e specialità del luogo.

Ma non è tutto, verrà allestito anche il Villaggio di Arti e Mestieri, con musica dal vivo e spettacoli divertenti. Se sei un amante del rock classico e del jazz, allora non puoi proprio perdertelo!

Non mancano le attività per i bambini con la possibilità di conoscere e giocare con i personaggi Disney più amati, come Rapunzel e Mirabel sino all’Uomo Ragno. I più piccoli potranno divertirsi grazie alle giostre, scivoli giganti e autoscontri (ci sarà anche un toro meccanico e non solo per i bambini).

La location del Festival di St. Augustine – Florida – si terrà a Francis Field, il centro pulsante di tutti gli eventi. Come accennato, tutto il ricavato andrà in beneficenza.

L’ingresso è pari a $ 5 per gli adulti, mentre i bambini sino a 15 anni non pagano. I costi aggiuntivi da prevedere sono per il cibo, le bevande e le varie attività. Se non hai l’auto, per entrambi i giorni verrà messo a disposizione una navetta gratuita.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.