Fan di tutta Italia unitevi. In Italia sta per partire un treno molto, molto speciale, l’Hogwarts Express, il treno che permetterà agli ospiti di immergersi in un viaggio verso la scuola di magia e stregoneria più famosa al mondo.
L’autunno sarà il contesto ideale per salire a bordo di questo magico convoglio, perché sarà dedicato ai simboli della stagione che compaiono nel primo capitolo della saga del giovane mago, “Harry Potter e la Pietra Filosofale“.
Inoltre, l’ambiente circostante offrirà panorami suggestivi e all’insegna del foliage, percorrendo una ferrovia dell’entroterra ligure immersa tra i boschi.
Harry Potter, i dettagli dell’Hogwarts Express “italiano”
L’Hogwarts Express partirà da Genova e percorrerà la storica rotta Genova-Casella, che collega il capoluogo alle aree interne della Liguria. La linea ferroviaria è lunga 24 chilometri e attraversa le famosi valli Bisagno, Polcevera e Scrivia.
All’interno del treno magico, sarà possibile rivivere le emozioni del viaggio verso Hogwarts, accompagnati dai professori della scuola che, oltre a intrattenere, interrogheranno con divertenti quiz e indovinelli i passeggeri.
Inoltre, durante il percorso, ci sarà altresì la possibilità di ascoltare aneddoti, affrontare prove di abilità e imparare incantesimi e le ricette di pozioni, per un’esperienza che nel complesso sarà adatta a chiunque.
Ad accogliere gli ospiti, ci sarà la professoressa di Erbologia Pomona Sprite, accompagnata dalla sua mandragola urlante, il rigido professor Severus Piton e la malvagia Bellatrix Lestrange. Nei panni di quest’ultima, in particolare, ci sarà l’ideatrice di questo progetto, Sophie Lamour. Non mancheranno poi tutti gli altri protagonisti del primo film di Harry Potter.
Considerati i tempi di pandemia, per poter divertirsi al meglio e nel massimo della sicurezza si dovrà seguire tutti i protocolli anti Covid. Per questo motivo, la capienza del treno sarà limitata.
La data del viaggio più magico d’Italia è fissata al weekend del 6-7 novembre, con partenza dalla Stazione di Genova Manin fissata alle ore 9.00, però, soltanto dopo esser stati smistati. Motivo per cui l’appuntamento è fissato alle 8.30. A Casella si arriverà alle 10.03, mentre la ripartenza sarà alle 10.28, con il ritorno a Genova alle 11.31.
Il prezzo del biglietto intero, della validità di un giorno, è di 20 euro, mentre per i bambini dai 4 ai 6 anni ci sarà la possibilità di pagare prezzo ridotto, di 10 euro, e per i più piccoli, fino ai 3 anni di età, l’ingresso sarà gratuito. Incluso nell’acquisto del biglietto, l’animazione, una foto ricordo e una “dolce sorpresa”.