Grand Canyon, tutto pronto per la festa delle stelle

Bellissima sorpresa al Grand Canyon e la sua festa delle stelle. Sei pronto a scoprire quando sarà e cosa si vedrà?
Indice

Ami osservare le stelle e desideri farlo in un luogo meraviglioso? Il Grand Canyon ha in mente qualcosa di straordinario con il suo imperdibile Star Party. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Grand Canyon Star Party, la festa delle stelle a giugno 2022

Il Grand Canyon è uno dei posti più belli del mondo, completamente naturale e scolpito nei secoli con la forza del vento e dell’acqua. La roccia cambia colore a seconda dell’orario e della posizione del sole, tanto da lasciare a bocca aperta ogni visitatore.

Per rendere lo scenario ancora più suggestivo, dal 18 giugno 2022 il Grand Canyon ospiterà lo Star Party. Un evento gratuito che avrà inizio ogni sera dopo il tramonto nella zona di North e South Rim. È un festa gratuita, anche se dovrai pagare la solita ammissione al Parco.

Gli astronomi che saranno presenti alla festa hanno anche pensato di predisporre dei telescopi, così da poter toccare con mano le stelle all’interno di uno scenario unico.

Rader Lane, ranger del parco, in una nota ha dichiarato che il cielo notturno del Grand Canyon si vestirà di luce con stelle, nebulose, galassie lontane e pianeti dal profilo sorprendente. Sponsorizzato dalla Tucson Amateur Astronomy Association, questo evento è di sicuro interesse per chi si trova in zona o vuole organizzare un viaggio dal 18 giugno 2022, ricco di seminari e incontri oltre che tour notturni guidati direttamente dai ranger.

Ogni sera una scaletta diversa, al fine che i turisti possano conoscere e guardare le stelle in maniera diversa proprio da quel momento. Non mancheranno le presentazioni e i discorsi da parte di professionisti della Nasa, telescopi a disposizione dei turisti (con la supervisione di ranger e ingegneri spaziali), oltre che incontri dove poter porre domande sull’Universo e la sua immensità.

I telescopi verranno installati ogni sera presso il portico del Grand Canyon Lodge, con programmi che si svolgeranno a partire dalle ore 20.00 e tutta la spiegazione per offrire una esperienza positiva.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *