Ami osservare le stelle e desideri farlo in un luogo meraviglioso? Il Grand Canyon ha in mente qualcosa di straordinario con il suo imperdibile Star Party. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.
Grand Canyon Star Party, la festa delle stelle a giugno 2022
Il Grand Canyon è uno dei posti più belli del mondo, completamente naturale e scolpito nei secoli con la forza del vento e dell’acqua. La roccia cambia colore a seconda dell’orario e della posizione del sole, tanto da lasciare a bocca aperta ogni visitatore.
Per rendere lo scenario ancora più suggestivo, dal 18 giugno 2022 il Grand Canyon ospiterà lo Star Party. Un evento gratuito che avrà inizio ogni sera dopo il tramonto nella zona di North e South Rim. È un festa gratuita, anche se dovrai pagare la solita ammissione al Parco.
Gli astronomi che saranno presenti alla festa hanno anche pensato di predisporre dei telescopi, così da poter toccare con mano le stelle all’interno di uno scenario unico.
Rader Lane, ranger del parco, in una nota ha dichiarato che il cielo notturno del Grand Canyon si vestirà di luce con stelle, nebulose, galassie lontane e pianeti dal profilo sorprendente. Sponsorizzato dalla Tucson Amateur Astronomy Association, questo evento è di sicuro interesse per chi si trova in zona o vuole organizzare un viaggio dal 18 giugno 2022, ricco di seminari e incontri oltre che tour notturni guidati direttamente dai ranger.
Ogni sera una scaletta diversa, al fine che i turisti possano conoscere e guardare le stelle in maniera diversa proprio da quel momento. Non mancheranno le presentazioni e i discorsi da parte di professionisti della Nasa, telescopi a disposizione dei turisti (con la supervisione di ranger e ingegneri spaziali), oltre che incontri dove poter porre domande sull’Universo e la sua immensità.
I telescopi verranno installati ogni sera presso il portico del Grand Canyon Lodge, con programmi che si svolgeranno a partire dalle ore 20.00 e tutta la spiegazione per offrire una esperienza positiva.