In arrivo una nuova app gratuita per escursionisti

La mappa di Sentieri Italiani è uno strumento digitale che contiene tutti i percorsi del territorio nazionale con informazioni, consigli e suggerimenti per gli amanti del trekking
Indice

Il Club Alpino Italiano ( CAI ) lancia un’innovativa applicazione per gli appassionati di escursionismo. La nuova mappa propone tutti i percorsi ufficiali del progetto Sentiero Italia. L’applicazione fornisce numerose informazioni sugli itinerari disponibili ed è gratuita fino alla fine di settembre.

Quali sono le caratteristiche principali del progetto?

Escursionisti e sportivi possono utilizzare una nuova risorsa per scoprire i migliori itinerari italiani. La mappa digitale del Sentiero Italia, realizzata dal Club Alpino Italiano in collaborazione con Webmapp, è finalmente disponibile per tutti gli appassionati di trekking e attività all’aria aperta. L’applicazione mostra, in alta fedeltà, tutti i percorsi del territorio nazionale con informazioni e dettagli sulle relative caratteristiche naturali dei sentieri.

Tutti possono utilizzare questo prezioso servizio concepito proprio per stimolare un nuovo modello di fruizione turistica. Questo approccio più ecologico e sostenibile, infatti, è una tendenza in forte aumento negli ultimi anni. Il turismo sostenibile rappresenta attualmente una delle principali leve della proposta italiana. La mappa è una risorsa preziosa per tutti i viaggiatori che pianificano un’esperienza alternativa tra le montagne della penisola.

Il Sentiero Italia è un progetto innovativo che promuove il turismo escursionistico col contributo dell’innovazione tecnologica. Per lanciare l’iniziativa e coinvolgere anche un pubblico di neofiti è stata attivata una promozione speciale. L’app è gratuita fino al termine di settembre per tutti gli utenti che vogliono scoprire le bellezze del patrimonio ambientale nazionale.

Il turismo responsabile sostiene lo sviluppo delle aree rurali con un approccio responsabile, cosciente e sostenibile. Il progetto ha ricevuto, infatti, il pieno sostegno del Ministero del Turismo. Il progetto è stato pianificato anche per fornire un valido e prezioso strumento a tutti gli escursionisti in viaggio.

La mappa possiede uno stile cartografico peculiare che semplifica la visualizzazione dell’itinerario prescelto. L’app contiene più i 500 percorsi analizzati da esperti e professionisti per fornire ogni indicazione utile agli utenti che devono valutare l’itinerario migliore tra le numerose proposte offerte.

Pietro Bruno

Pietro Bruno

Web writer lucano laureato in Scienze della Comunicazione. Appassionato di viaggi, festival musicali e street art. Elabora i testi come la scaletta di un concerto per condurre il lettore nei luoghi più affascinanti del mondo.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.