La compagnia ferroviaria inaugura una sezione online dedicata alla vendita dei biglietti di Trenitalia e Itabus. L’iniziativa è stata intrapresa per promuovere il trasporto ferroviario e l’integrazione tra società differenti. Il nuovo servizio incrementa la gamma di risorse disponibili per gli utenti che pianificano un viaggio combinato.
Quali servizi prevede il nuovo portale di Italo?
L’integrazione rappresenta il futuro del trasporto ferroviario italiano. I problemi che hanno coinvolto aeroporti e compagnie aeree stimolano, infatti, la ricerca di soluzioni alternative. In questo contesto i turisti cercano altri sistemi per viaggiare e il treno rappresenta uno dei mezzi più gettonati del momento.
Per incentivare una mobilità più sostenibile ed efficiente le società ferroviarie promuovono dei servizi congiunti. Italo lancia un nuovo portale digitale per la vendita dei biglietti regionali di Trenitalia e Itabus. Gli utenti possono sfruttare il sito o l’applicazione ufficiale per prenotare i posti dei treni ad alta velocità, delle tratte regionali e delle corse in bus.
Adesso i viaggiatori possono acquistare biglietti differenti da un unico sito senza confrontare gli orari delle coincidenze. Un vantaggio per tutti i turisti che devono completare il viaggio con delle rotte locali gestite da Trenitalia e Itabus. La nuova modalità di prenotazione online lanciata da Italo sostiene la mobilità integrata e riduce tutti gli inconvenienti provocati da una gestione separata.
Gli spostamenti sui treni ad alta velocità e gli itinerari regionali vengono integrati per migliorare il servizio offerto ai viaggiatori che vogliono raggiungere le destinazioni più rurali del territorio italiano. I turisti possono utilizzare questo servizio innovativo per completare gli itinerari e creare nuove combinazioni con una transazione unica.
Italo amplia la rete delle mete raggiungibili e i passeggeri possono sfruttare il nuovo portale per scoprire delle località meno note. Questo nuovo strumento semplifica la pianificazione delle vacanze e fornisce un valido supporto a tutti i turisti in partenza. Gli indecisi, invece, possono consultare tutti i suggerimenti e i consigli di viaggio disponibili per valutare la destinazione migliore.