Le migliori mete da visitare: la classifica Best in Travel 2022

La casa editrice Lonely Planet, attraverso il parere dei propri autori e di una giuria selezionata, ha stilato la classifica Best in Travel 2022, suddividendola per Paesi, regioni e città. C'è anche una città d'arte italiana.
Indice

Come ogni anno – a parte il 2020 per la pandemia -, la nota casa editrice Lonely Planet ha stilato la classifica Best in Travel delle migliori mete di tutto il mondo da visitare nel 2022. O meglio, sarebbe più corretto parlare di classifiche, dal momento che ne ha stilata una per ogni categoria: Paesi, regioni e città.

Sono quindi 10 le top destinazioni per ciascuna lista, scelte sulla base di temi importanti quali sostenibilità e turismo responsabile, ma anche perché, secondo la giuria selezionata dall’editore, hanno da offrire un qualcosa in più rispetto alle altre, che magari era stato ignorato in precedenza.

Sono dunque 30 le località totali consigliate per un viaggio o una vacanza nell’anno che sta per arrivare.

La top 10 dei Paesi da visitare nel 2022 secondo Lonely Planet

Al primo posto della classifica dei migliori Paesi da visitare nel 2022 ci sono le Isole Cook, che vanta dell’aera protetta più grande del mondo, il Marae Moana (Oceano Sacro).

In seconda posizione, invece, troviamo la Norvegia, caratterizzata dai suoi fiordi e da panorami mozzafiato. Completano il podio le Mauritius, tra le mete tropicali più apprezzate dai turisti ogni anno.

Di seguito, la top 10 completa:

  1. Isole Cook
  2. Norvegia
  3. Mauritius
  4. Belize
  5. Slovenia
  6. Anguilla
  7. Oman
  8. Nepal
  9. Malawi
  10. Egitto

Le migliori 10 regioni per il 2022

Capitolo regioni. Davanti a tutti, la giuria di Lonely Planet ha messo i Fiordi Occidentali dell’Islanda, dal fascino indiscutibile in ogni stagione e ancor di più durante i mesi dell’aurora boreale. Subito dietro il West Virginia, negli Stati Uniti, mentre terza la regione dello Xishuangba Nna, in Cina.

  1. Fiordi Occidentali, Islanda
  2. West Virginia, Stati Uniti
  3. Xishuangba Nna, Cina
  4. Costa del Kent, Inghilterra
  5. Puerto Rico
  6. Shikoku, Giappone
  7. Deserto di Atamaca, Cile
  8. Scenic Rim, Australia
  9. Vancouver Island, Canada
  10. Borgogna, Francia

Le migliori città per un viaggio nel 2022

Per concludere, ecco la classifica delle migliori città. Primo posto per la capitale della Nuova Zelanda, Auckland, seguita a ruota da Taipei, nello Stato di Taiwan. Terza posizione, invece, per Friburgo, in Germania. Menzione speciale, infine, per Firenze, inserita in questa speciale top 10 di Best in Travel 2022 per le sue bellezze artistiche, culturali e per i suoi angoli nascosti che caratterizzano le sue vie.

  1. Auckland, Nuova Zelanda
  2. Taipei, Taiwan
  3. Friburgo, Germania
  4. Atlanta, Stati Uniti
  5. Lagos, Nigeria
  6. Nicosia, Cipro
  7. Dublino, Irlanda
  8. Merida, Messico
  9. Firenze, Italia
  10. Gyeongju, Corea del Sud
Francesco De Vincenzo

Francesco De Vincenzo

Nato a Napoli e residente nella Maremma toscana, da sempre alla ricerca di nuove mete e stimoli che possano permettermi di accedere a nuovi mondi. Amante delle nuove esperienze e conoscenze, ho costantemente cercato l’avventura, riuscendo ad abbinarla al mio percorso di studi. Firenze, Cork, Verona e Leeds le tappe principali della mia carriera universitaria, per poi fare ritorno nella provincia grossetana, a pochi passi dal mare, per dare spazio al mio futuro professionale iniziando a collaborare come redattore pubblicista per varie testate locali e di settore.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti al gruppo Telegram

E rimani sempre aggiornato sulle ultime offerte di viaggio

Ricevi tutti gli sconti e le promozioni esclusive per viaggiare, direttamente sul tuo cellulare. Gratis!