Il settore del turismo è nuovamente in movimento e i novelli sposi organizzano la loro luna di miele 2022, con destinazioni insolite e volte alla scoperta. Quali sono i posti preferiti da chi si sposa quest’anno?
Quali posti preferiscono i novelli sposi per la Luna di Miele?
Non ci sono novelli sposi che detestino organizzare il viaggio di nozze, soprattutto se in un posto da sogno. Le tradizioni sono mutate nel tempo e i pacchetti per la Luna di Miele comprendono mete inaspettate e non sempre tropicali. Compare My Jet ha svolto una ricerca analizzando i ristoranti stellati della guida Michelin con pacchetti all inclusive e varie attività.
Al primo posto si posiziona Tokyo, con una proposta di circa 387 attività culturali da conoscere e vivere. Moltissimi sposi novelli credono che la luna di miele sia una buona occasione per conoscere città lontane, particolari e che rimarranno per sempre nel cuore.
Tokyo è un posto versatile, autentico e vivace con una offerta di 1.082 bar e club a scelta alla quale aggiungere sino a 23 parchi a tema. Chi non vorrebbe passare il viaggio di nozze in questo modo?
Al secondo posto si posizionano Londra, Parigi e Berlino. La città inglese è amata non solo dagli sposi, proprio per la sua anima cosmopolita e variegata.
Parigi è la città romantica per eccellenza, con 283 parchi naturali e una cultura che non ha bisogno di alcuna presentazione. Berlino è diversa dal solito, con una offerta di viaggio particolarmente interessante e uno stile di vita eclettico.
La ricerca ha evidenziato i posti scelti/desiderati dai novelli sposi per la loro luna di miele, ovvero:
- Tokyo
- Londra
- Parigi
- Berlino
- Lisbona
- Amsterdam
- Roma
- Madrid
- Praga
- Seul
E i paradisi esotici non piacciono più ai novelli sposi? In realtà non è così, ma negli ultimi tempi c’è stata una variazione in merito alle preferenze. La voglia di esplorare supera il relax, cercando di conoscere Paesi nel mondo apparentemente irraggiungibili.
Secondo la stima, gli sposi possono avvalersi di un regalo da parte degli invitati e godere di un bel viaggio. Non solo, alcuni optano per la visita in città particolari per poi dedicare l’ultima settimana di luna di miele al relax.