Luna di Miele 2022, le mete preferite dai novelli sposi

Per la luna di miele 2022 la scelta dei novelli sposi ricade su città e luoghi da esplorare. Un nuovo modo di festeggiare il matrimonio?
Indice

Il settore del turismo è nuovamente in movimento e i novelli sposi organizzano la loro luna di miele 2022, con destinazioni insolite e volte alla scoperta. Quali sono i posti preferiti da chi si sposa quest’anno?

Quali posti preferiscono i novelli sposi per la Luna di Miele?

Non ci sono novelli sposi che detestino organizzare il viaggio di nozze, soprattutto se in un posto da sogno. Le tradizioni sono mutate nel tempo e i pacchetti per la Luna di Miele comprendono mete inaspettate e non sempre tropicali. Compare My Jet ha svolto una ricerca analizzando i ristoranti stellati della guida Michelin con pacchetti all inclusive e varie attività.

Al primo posto si posiziona Tokyo, con una proposta di circa 387 attività culturali da conoscere e vivere. Moltissimi sposi novelli credono che la luna di miele sia una buona occasione per conoscere città lontane, particolari e che rimarranno per sempre nel cuore.

Tokyo è un posto versatile, autentico e vivace con una offerta di 1.082 bar e club a scelta alla quale aggiungere sino a 23 parchi a tema. Chi non vorrebbe passare il viaggio di nozze in questo modo?

Al secondo posto si posizionano Londra, Parigi e Berlino. La città inglese è amata non solo dagli sposi, proprio per la sua anima cosmopolita e variegata.

Parigi è la città romantica per eccellenza, con 283 parchi naturali e una cultura che non ha bisogno di alcuna presentazione. Berlino è diversa dal solito, con una offerta di viaggio particolarmente interessante e uno stile di vita eclettico.

La ricerca ha evidenziato i posti scelti/desiderati dai novelli sposi per la loro luna di miele, ovvero:

  • Tokyo
  • Londra
  • Parigi
  • Berlino
  • Lisbona
  • Amsterdam
  • Roma
  • Madrid
  • Praga
  • Seul

E i paradisi esotici non piacciono più ai novelli sposi? In realtà non è così, ma negli ultimi tempi c’è stata una variazione in merito alle preferenze. La voglia di esplorare supera il relax, cercando di conoscere Paesi nel mondo apparentemente irraggiungibili.

Secondo la stima, gli sposi possono avvalersi di un regalo da parte degli invitati e godere di un bel viaggio. Non solo, alcuni optano per la visita in città particolari per poi dedicare l’ultima settimana di luna di miele al relax.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.