Oktoberfest: ritorna questo autunno il celebre festival bavarese

Il noto evento dedicato ai principali birrifici di Monaco di Baviera riapre i cancelli dei tendoni dopo due anni e senza nessuna misura restrittiva
Indice

Monaco di Baviera riapre gli stand dei birrifici della nota fiera cittadina per riaccogliere turisti, curiosi e visitatori senza restrizioni. L’evento famoso in tutto il mondo riapre i battenti dopo l’interruzione durata due anni per colpa della crisi sanitaria. Crescono le aspettative per gli amanti della birra che non vedono l’ora di partecipare al festival che si terrà nel capoluogo bavarese dal 17 settembre al 3 ottobre 2022.

Oktoberfest: Programma, informazioni e novità della nuova edizione 2022

Dieter Reiter, sindaco della città di Monaco di Baviera, ha annunciato il ritorno del festival due anni dopo l’ultima celebrazione. La notizia pubblicata sul sito ufficiale dell’evento riporta tutte le motivazioni e le considerazioni che hanno sostenuto la scelta dei dirigenti cittadini. La riapertura dei cancelli rappresenta un segnale entusiasmante e la presenza dei visitatori è prevista senza nessuna restrizione sanitaria.

La dichiarazione conferma il ritorno del festival dopo la sospensione durata due anni per colpa della crisi sanitaria. Questo evento molto popolare genera un notevole introito economico per tutto il capoluogo bavarese. Attira milioni di turisti grazie alla notorietà raggiunta dai birrifici locali, alla qualità delle bevande disponibili e alle numerose attività proposte.

La celebrazione dei birrifici locali è un appuntamento molto atteso per cittadini e turisti. L’edizione del 2022 partirà ufficialmente il 17 settembre con la tradizionale spillatura iniziale per terminare il 3 ottobre con la chiusura dei tendoni di Theresienweise. Il festival è stato ripristinato per diversi motivi in base alle indicazioni fornite dalle autorità sanitarie.

Le principali motivazioni fornite dal presidente dell’evento sono di natura economica e sociale. L’Oktoberfest rappresenta una risorsa preziosa per tutte le attività locali. Alberghi, ristoranti e locali sono parte di un fiorente indotto nato per soddisfare le esigenze dei turisti provenienti da tutto il mondo. L’evento è, in secondo luogo, anche un’occasione molto speciale per le persone che vogliono rivivere dei piacevoli momenti di divertimento e leggerezza.

L’autunno, inoltre, è un periodo molto favorevole per pianificare una vacanza in Germania. I prezzi proposti dalle compagnie aeree sono inferiori rispetto alla stagione estiva e le offerte low cost incarnano la soluzione ideale per la programmazione di un viaggio a Monaco di Baviera.

Pietro Bruno

Pietro Bruno

Web writer lucano laureato in Scienze della Comunicazione. Appassionato di viaggi, festival musicali e street art. Elabora i testi come la scaletta di un concerto per condurre il lettore nei luoghi più affascinanti del mondo.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.