Parchi Nazionali degli Stati Uniti, ingresso gratuito ad Aprile 2022: ecco quando e dove

Stai organizzando un viaggio in America? Lo sai che c'è l'ingresso gratuito ai Parchi Nazionali degli Stati Uniti? Ecco dove e quando!
Indice

Tutto pronto per una vacanza americana ad aprile 2022? Ottima scelta, perché potrai usufruire dell’ingresso gratuito in alcuni dei Parchi Nazionali degli Stati Uniti in onore del National Park Week. Non la conosci? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Entrata gratuita ai Parchi Nazionali degli Stati Uniti

Aprile è un mese molto importante perché si celebra il National Park Week, evento straordinario che permette di entrare gratuitamente all’interno del Parchi Nazionali degli Stati Uniti.

Il National Park Service ha spiegato ai media locali:

“Ogni aprile, durante la National Park Week proclamata dalla presidenza, ci uniamo alla National Park Foundation, l’ente di beneficenza ufficiale dei parchi nazionali americani, per celebrare i tesori dell’America”

Festeggiare il Nationl Park Week consente di avere un momento di forte condivisione in luoghi meravigliosi, tra storia e cultura che interessa anche i parchi nazionali degli Stati Uniti tra i più amati di sempre.

Ad Aprile 2022 l’evento avrà luogo dal 16 al 24 aprile con il tema sPark Connections, per una connessione unica tra esseri viventi e natura. I parchi nazionali americani sono più di 400 e siti in ogni zona compresi quelli delle Isole Vergini – Samoa americane – Porto Rico e Isole Marianne. Tutti i parchi hanno organizzato degli eventi speciali e delle esperienze uniche con ingresso gratuito in data 16 aprile 2022.

Cosa non devi assolutamente perdere?

  • Sabato 16 aprile parte l’evento dedicato ai Parchi Nazionali deglli Stati Uniti- sPark Discovery con una giornata gratis per incoraggiare le persone a visitare e vivere i National Park americani. La NPS non farà pagare l’entrata ma non attività, servizi e tasse sono extra per tutti i visitatori;
  • Domenica 17 aprile lasciati ispirare dallo sPark Creativity cercando di trovare una musa e attività che possano rendere il parco ancora più bello;
  • Lunedì 18 aprile si potranno incontrare partner e sponsor che aiutano a mantenere i parchi bellissimi e protetti, così come i loro padroni di casa. Anche i turisti potranno essere coinvolti in questo evento.
  • Martedì 19 aprile si da il via allo sPark Innovation con un focus su tutte le attività che vengono svolte per migliorare le esperienze dei visitatori.
  • Mercoledì 20 aprile lo sPark Opportunity on Workforce è un modo unico per tutti i visitatori, alla scoperta di tutto il lavoro che la NPS svolge. Non solo, ci sarà anche un momento dedicato alle opportunità di lavoro interne e con i partner.
  • Giovedì 21 aprile è la giornata dedicata a tutte le azioni svolte per preservare i parchi naturali degli Stati Uniti, le risorse storiche, naturali e ricreative.
  • Venerdì 22 aprile è la Giornata della Terra, con un confronto su quelle che sono le tematiche legate al suo benessere e futuro.
  • Sabato 23 aprile lasciati coinvolgere dalla curiosità, con eventi a tema per scoprire nuovi dettagli dei parchi nazionali degli Stati Uniti e le sue bellezze.
  • Domenica 24 aprile si chiude con una giornata dedicata a come rendere la visita ai parchi una esperienza da ricordare.
Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.