Sono passati 30 anni, ma oggi il parco nazionale di San Francisco è finalmente aperto e offre una vista privilegiata sul Golden Gate Bridge. Il nastro è stato tagliato il 17 luglio ed è stata una esperienza straordinaria.
L’apertura del Parco Nazionale di San Francisco
Un vero e proprio evento l’apertura del Parco Nazionale di San Francisco, con una cerimonia che ha dato il via ad una serie di eventi e attività di tutta la città. Sono gratuiti per le famiglie e i turisti, con un divertimento che arriverà sino a fine ottobre.
Tra questi l’attesa installazione artistica di Favianna Rodriguez intitolata Ancestral Futurism: Looking Back to Repair the Future, oltre che tutta una serie di eventi che si terranno la prima domenica del mese tra pic nic e grigliate divertenti. Insomma, San Francisco si veste d’estate e offre a tutti esperienze indimenticabili da non perdere.
A tutto questo si aggiunge l’apertura del Parco nazionale di San Francisco -Presidio Tunnel Tops – con 14 acri che si aggiungono all’area ricreativa nazionale del Golden Gate. Lo spazio è costituito da un tunnel in cemento che collega la meravigliosa San Francisco al Golden Gate Bridge (ed ecco spiegata la natura del suo nome).
Leggi anche: Cosa fare e cosa vedere a San Francisco, 27 attrazioni da non perdersi
È stato progettato da James Corner Field Operations, già famoso per aver ideato la High Line di New York. Il sito è unico nel suo genere con vista privilegiata sul Golden Gate e altri panorami di interesse, oltre che sentieri per il trekking e aree ristoro per divertirsi in compagnia. Non è tutto, questo spot offre anche un’area giochi naturale dove i bambini potranno lasciarsi andare al divertimento grazie alle strutture costruite dagli alberi caduti, massi o elementi naturali di vario genere.
Jean Fraser, CEO di Presidio Trust, si è definito entusiasta del progetto e di tutto quello che il parco nazionale di San Francisco rappresenterà per le persone dando loro tutto ciò che desiderano nel pieno rispetto dell’ambiente.