Pensionati, uno studio rivela le città ideali per le vacanze

Uno studio ha rivelato quali siano i posti migliori per i pensionati, alla ricerca della vacanza perfetta.
Indice

Se i pensionati sono sempre alla ricerca della vacanza perfetta, uno studio potrebbe finalmente rispondere alle tante necessità di questo ultimo periodo. Scopriamo insieme quali sono le città ideali per le vacanze post pensione.

Pensionati in vacanza, uno studio svela i luoghi ideali

Veolar.com è il sito dell’azienda leader che produce e distribuisce antiossidanti, mentre la Magmatic Research è la realtà che rivela quali siano le destinazioni di viaggio migliori per i pensionati.

Queste due aziende insieme hanno svolto uno studio, non solo per capire come aiutare il pensionato a vivere felice più a lungo ma anche per dare delle risposte in merito agli spot ideali.

Lo studio è stato portato avanti analizzando diversi temi e fattori, utilizzando fonti autorevoli della OMS – OCSE e Banca Mondiale insieme a molte altre. Ovviamente, tra la pandemia da Covid e l’inflazione attuale lo studio ha dovuto prendere come riferimento una situazione globale difficile e altamente compromessa.

Per poter dare delle risposte ai pensionati, si è cercato di individuare quali potessero essere le città per le vacanze (o per trasferirsi definitivamente) con una qualità di vita superiore alla media.

Tutto questo è stato possibile esaminando i luoghi culturali, l’offerta di servizi e spazi pubblici oltre che gli eventi dedicati alle persone adulte e le infrastrutture presenti. Inoltre, lo studio ha messo l’accento sulla sicurezza generale e di come un pensionato potesse soggiornare al meglio in queste città del mondo.

Non da meno, si è voluto osservare quale fosse l’offerta dell’assistenza sanitaria e le condizioni per ottenerla Paese dopo Paese. Poi si è dato uno sguardo ai collegamenti e mezzi di trasporto, con sicurezza e incidenza di fatti avvenuti in loco in merito a possibili incidenti.

Ne è emerso che la località migliore per i pensionati sia Dubai, seguita da Tokyo. Nella classifica al quinto posto si colloca Parigi e poi Barcellona mentre Londra è all’ultimo posto della top 10.

Se si vuole identificare la città dove un pensionato si sente al sicuro, Zurigo si colloca al primo posto seguita da Monaco e Abu Dhabi con Vienna all’ultimo posto.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *