Come direbbe Super Mario Bros “Ci siamo!”. Il nuovo Super Nintendo World è pronto ad entrare in scena nel 2023 all’intero degli Universal Studios. Cerchiamo di capire insieme di che cosa si tratta?
Super Nintendo World, il nuovo gioiello americano degli Universal Studios
Gli appassionati di Super Mario stavano aspettando questo momento e nel 2023 potranno giocare con il loro amico, all’interno del parco dedicato Super Nintendo World.
Non è il primo, perché esiste già un parco di questo tipo in Giappone aperto a marzo 2021. Nel momento in cui è stato inaugurato, tutto era pronto per accogliere parchi a tema agli Universal Studios di Hollywood e Orlando.
I fan di Mario hanno dovuto pazientare moltissimo, infatti non si aveva una previsione di data concreta. In queste ore è stata data la notizia che il Super Nintendo World è in fase di costruzione, con inaugurazione prevista per il 2023. Ancora una piccola attesa prima di poter entrare nel magico mondo di Mario e della Nintendo.
Nel frattempo, le sorprese sembrano non essere finite. Infatti nella sede degli Universal Studios di Hollywood, il negozio Feature Presentation sarà un punto di ritrovo per acquistare abbigliamento – gadget e prodotti di Mario e Luigi. Non solo, potrai anche indossare la loro divisa originale e goderti una giornata “nei loro panni”.
La Universal non ha evidenziato molti dettagli che si riferiscono ai servizi e giochi del Super Nintendo World, così che tutti i fan abbiano una bella sorpresa. Da quel poco che è trapelato, il mondo di Mario regalerà non pochi servizi al pubblico come ristoranti – negozi e attrazioni da perdere la testa. Non solo, infatti ogni tipo di gioco è studiato per far sentire il visitatore come uno dei protagonisti del videogioco.
WDWNT – sito che si occupa delle notizie sui parchi a tema – sta seguendo il progetto passo dopo passo. I fan della Nintendo riconosceranno subito le colline verde iconiche e alcuni scenari che sono passati alla storia.
Sarà sicuramente presente il Koopa’s Challenge, una gara di Mario Kart che utilizza l’innovazione della realtà aumentata. Non è ancora stato confermato se le attrazioni del nuovo parco saranno similari a quelle del Giappone, oppure se si tratterà di un progetto completamente nuovo e interattivo.
Il Super Nintendo World conquisterà i cuori dei fan, e non solo, a partire dal 2023. Siamo sicuri che ci saranno tantissime attrazioni, ristoranti a tema e negozi dove poter acquistare i gadget più originali. Pronto a goderti un divertimento in stile Mario e Luigi?