La Svezia è il 22° Paese che dal 1° aprile rimuoverà tutte le restrizioni di viaggio. Finalmente un’ottima notizia per chi desidera tornare a viaggiare in serenità e senza alcun problema. Scopriamo insieme tutte le novità?
Liberi di viaggiare in Svezia da aprile 2022
La Svezia dal 1° aprile 2022 rimuoverà ogni tipo di restrizione, lasciando le porte aperte ai suoi turisti. L’annuncio è stato dato dal Governo Svedese confermando che gli attuali divieti non saranno estesi dopo il 31 marzo 2022.
Una volta che le nuove regole entreranno finalmente in vigore, viaggiare in Svezia sarà nuovamente possibile e senza mostrare il Green Pass/vaccinazioni o test molecolari per l’ingresso del Paese. Non solo, questo accadrà indipendentemente dal luogo di provenienza del turista.
Sono ottime notizie in un momento di forte incertezza e crisi, per rimettere in pista il turismo seppur dopo due anni di fermo forzato. Il Ministro della Giustizia e Affari Interni svedese – Morgan Johansson – è stato lieto di comunicare la notizia:
“Abbiamo già revocato il divieto di ingresso all’interno dell’UE. Ora il governo ha deciso di non estendere il divieto di ingresso ai paesi terzi. Ciò renderà molto più facile l’entrata per tutti coloro a cui è stato impedito di venire in Svezia negli ultimi anni, a causa della pandemia”.
I funzionari mettono l’accento su come il mondo sia pronto ad entrare in una nuova fase della pandemia, allentando le restrizioni sino ad eliminarle completamente. Il 1° Aprile è la data da segnare in calendario per tutte le persone che vogliono tornare a viaggiare in Svezia.
Secondo i funzionari, la campagna vaccinale ha portato i suoi frutti anche se non bisogna mai abbassare la guardia. Il Primo Ministro Svedese Magdalena Andersson a febbraio aveva già annunciato la revoca delle restrizioni, ma la data non era ancora certa e confermata.
Con la rimozione delle restrizioni in ogni parte del mondo, interne e non, le porte dei viaggi si spalancano. I turisti potranno organizzare i propri viaggi a partire dal 1° aprile 2022 e per la loro estate di relax!
Riepilogando, dal 1° aprile 2022 non saranno più attive le restrizioni di viaggio legate alla pandemia da Covid 19 indipendentemente dal proprio paese di origine.