Turismo in Australia, l’annuncio del Primo Ministro Scott Morrison

Il turismo in Australia è in ripresa? Lo ha annunciato il Primo Ministro Morrison lasciando una porta aperta nonostante le restrizioni da Covid 19.
Indice

Il turismo in Australia è finalmente in ripresa? Le restrizioni da Covid 19 hanno portato a chiusure e perdite, ma il Primo Ministro Morrison ha fatto un annuncio che potrebbe cambiare il corso degli eventi.

Il turismo in Australia è in ripresa?

Restrizioni e voli annullati, in un periodo dove sembra impossibile poter organizzare un viaggio qualsiasi. Il Primo Ministro Scott Morrison ha annunciato che l’Australia potrebbe accogliere nuovamente i turisti da ogni parte del mondo.

La riunione con il suo staff ha valutato numeri in merito alla pandemia, messi in correlazione con le perdite per le strutture ricettive e non solo (in ambito turistico). Questo ha portato alla decisione, seppur non ancora definitiva, di aprire i confini internazionali.

Come evidenziato da 9news, il Primo Ministro Morrison ha rilasciato una intervista ai giornalisti confermando la sua decisione, per una ripresa del turismo australiano il prima possibile.

I viaggiatori che vogliono conoscere o esplorare questa terra dalle mille bellezze, potranno accedervi con lo zaino in spalla e il classico spirito di avventura:

Stiamo valutando l’apertura dei confini per tutti i turisti internazionali”

Morrison, per la ripresa del turismo in Australia, ha evidenziato che il primo step di riaperture è andata secondo i piani, tanto da essere impaziente nel poter ritornare ad una normalità assoluta e accogliere i turisti da ogni parte del mondo. Il Primo Ministro sottolinea che tutto avverrà in totale sicurezza, rispettando le regole per contrastare la pandemia da Covid 19.

Karen Andrews – Ministro dell’Interno – è intervenuta al programma ABC Insiders affermando di essere concorde con la decisione del Primo Ministro. Un momento storico di grande difficoltà che, però, deve guardare ad un futuro migliore soprattutto in termini di turismo.

L’incontro del comitato per la sicurezza nazionale del Governo Federale è previsto per la giornata di domani, cercando di trovare un accordo per la conferma definitiva della riapertura dei confini e un nuovo sviluppo del turismo in Australia.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.