Il turismo in Australia è finalmente in ripresa? Le restrizioni da Covid 19 hanno portato a chiusure e perdite, ma il Primo Ministro Morrison ha fatto un annuncio che potrebbe cambiare il corso degli eventi.
Il turismo in Australia è in ripresa?
Restrizioni e voli annullati, in un periodo dove sembra impossibile poter organizzare un viaggio qualsiasi. Il Primo Ministro Scott Morrison ha annunciato che l’Australia potrebbe accogliere nuovamente i turisti da ogni parte del mondo.
La riunione con il suo staff ha valutato numeri in merito alla pandemia, messi in correlazione con le perdite per le strutture ricettive e non solo (in ambito turistico). Questo ha portato alla decisione, seppur non ancora definitiva, di aprire i confini internazionali.
Come evidenziato da 9news, il Primo Ministro Morrison ha rilasciato una intervista ai giornalisti confermando la sua decisione, per una ripresa del turismo australiano il prima possibile.
I viaggiatori che vogliono conoscere o esplorare questa terra dalle mille bellezze, potranno accedervi con lo zaino in spalla e il classico spirito di avventura:
“Stiamo valutando l’apertura dei confini per tutti i turisti internazionali”
Morrison, per la ripresa del turismo in Australia, ha evidenziato che il primo step di riaperture è andata secondo i piani, tanto da essere impaziente nel poter ritornare ad una normalità assoluta e accogliere i turisti da ogni parte del mondo. Il Primo Ministro sottolinea che tutto avverrà in totale sicurezza, rispettando le regole per contrastare la pandemia da Covid 19.
Karen Andrews – Ministro dell’Interno – è intervenuta al programma ABC Insiders affermando di essere concorde con la decisione del Primo Ministro. Un momento storico di grande difficoltà che, però, deve guardare ad un futuro migliore soprattutto in termini di turismo.
L’incontro del comitato per la sicurezza nazionale del Governo Federale è previsto per la giornata di domani, cercando di trovare un accordo per la conferma definitiva della riapertura dei confini e un nuovo sviluppo del turismo in Australia.