Il turismo negli Stati Uniti è in forte ripresa e, soprattutto dopo la pausa estiva, sarà il momento di partire e riprendere la vita come una volta.
Squaremouth.com ha analizzato i viaggi durante le vacanze di primavera, rivelando quali saranno le tendenze attuali che metteranno l’accento su un ritorno alla normalità.
Turismo negli Stati Uniti: è arrivato il momento della ripresa?
Lo scoppio della pandemia da Covid ha messo un freno a tutto il turismo nel mondo. Per il 2022 si prevede e si spera in una ripresa, per questo motivo è già stato fatta una analisi prendendo in considerazione le frontiere aperte e la tipologia di viaggio che può essere pensata.
Squaremouth.com, come anticipato, ha analizzato i dati dei viaggi di primavera 2022 e rivela quali sono le tendenze attuali che possono mettere la spunta sulla ripresa dei viaggi, la normalità e la voglia di esplorazione.
Il nostro Paese è indicato come la destinazione internazionale popolare, amata dagli americani per lo sviluppo del turismo negli Stati Uniti (da e per). Secondo i dati dei sondaggi, subito dopo la pausa di primavera, l’Italia regnerà sovrana con un 4% dei voli già prenotati. Il Messico ha raggiunto una quota dell’11,6% mentre gli Stati Uniti un 19%.
Il fatto è che molti dei viaggiatori, per adesso, vogliono ancora restare all’interno del Paese onde evitare restrizioni o possibili blocchi in posti stranieri.
I viaggi in Europa, in questi due anni, non sono stati proprio considerati tra la chiusura delle frontiere e le varie restrizioni. Per la primavera, moltissimi turisti americani torneranno a viaggiare nei Paesi europei per la prima volta dopo la pandemia.
Ma non è solo l’Italia ad essere amata dagli Americani, perché anche Spagna e Francia sono tornate a dominare la Top 10 di tutte le destinazioni. Durante la Pandemia, queste destinazioni erano state messe in disparte per le zone caraibiche – Giamaica e Aruba in quanto accessibili durante la pandemia.
Come anticipato, per i viaggiatori è stato molto più facile restare all’interno del Paese infatti il turismo negli Stati Uniti ha registrato dati sino al 90% ed è in continua crescita. Ovviamente, durante il periodo delle restrizioni e divieti i viaggi nazionali hanno subito una diminuzione significativa.
Per fare maggiore chiarezza è emerso che i viaggi per la primavera 2022 saranno per il 23% negli Stati Uniti. I turisti hanno in mente di organizzare dei tour in Europa e ritornare alla completa normalità, per quanto possibile e per dare al turismo negli Stati Uniti una marcia in più!