Il turismo nel mondo per il 2022 riparte alla grande, grazie all’allentamento delle restrizioni. Si torna a viaggiare e una ricerca ha messo l’accento su quali sono le destinazioni preferite dai turisti.
Turismo nel mondo, quali sono le mete preferite del 2022?
Ci siamo, il turismo nel mondo sta pian piano ripartendo e per il 2022 si prevedono trend in crescita. Nonostante i dati non siano ancora incoraggianti, i turisti hanno in mente dove andare e come fare per raggiungere le loro mete preferite.
La Pandemia da Covid 19 ha cambiato il modo di pensare del viaggiatore classico, che preferisce pianificare il suo viaggio in sicurezza piuttosto che prenotare un last minute. Gli esperti di Bounce hanno analizzato tutte le ricerche che vengono svolte dai turisti, dai voli sino agli hotel per rivelare quelle che sono le destinazioni preferite.
Miami, Florida, resta una mete predilette dal viaggiatore di ogni parte del mondo. È tra le prime che vengono cercate su Google, con attenzione alle offerte sui voli e sugli hotel, seguita da Ecuador – Guatemala – Perù e Argentina.
Il turismo nel mondo 2022 si accende anche con Dubai, la destinazione più cercata da sette Paesi per una vacanza da Mille e una notte. Londra e New York non possono mancare, classificandosi al terzo posto della ricerca degli esperti di viaggi.
Per restare negli Stati Uniti, Las Vegas è una delle destinazioni più popolari per le vacanze prendendo in riferimento le ricerche complessive. Secondo le stime produce sino a 9.688,600 di voli e hotel da ogni parte del mondo.
I turisti amano i posti caldi, per questo motivo le Maldive vincono sempre su tutte le altre destinazioni tropicali. Le ricerche evidenziano anche un interesse per Malta che si aggiunge ad altre destinazioni top come Cipro e Regno Unito. Singapore e India sono tra i Paesi più cercati su Google, anche in termini di curiosità, producendo sino a 1 milione di visite.
Il turismo nel mondo 2022 è pronto a ripartire? Le ricerche e le prenotazioni lo confermano, nella speranza che tutto possa ritornare alla normalità.