Turismo sostenibile, i nuovi obiettivi che guardano al futuro

Il nuovo concetto di turismo sostenibile è stato messo a disposizione a seguito di una valutazione globale delle Nazioni Unite.
Indice

Per il turismo sostenibile ci sono nuove valutazioni globali che sono state redatte dalle Nazioni Unite. Si è messo l’accento su quali devono essere i ruoli del turismo moderno per raggiungere tutti gli obiettivi che sono in programma per il cambiamento concreto.

Turismo sostenibile: la valutazione delle Nazioni Unite

Il turismo sostenibile non è più solo una idea, ma un obiettivo concreto da mettere a punto. I rapporti delle Nazioni Unite hanno attinto le informazioni dal lavoro dell’UNWTO per arrivare a tracciare il ruolo del turismo nel futuro.

Tutti i passi sono volti a poter dare informazioni sui processi significativi che ogni persona potrà mettere in atto per il bene del pianeta. Il rapporto sullo stato di avanzamento degli obiettivi di sviluppo, tramite allegati e statistiche, sarà fondamentale per le deliberazioni dell’HLFP.

Non solo, il report con tutti gli obiettivi di sviluppo del turismo sostenibile sono rivolti ad un grande pubblico a livello mondiale. La panoramica, in linea generale, fornisce sino a 17 obiettivi diversi con infografiche determinanti per il futuro del turismo.

I rapporti e i dati a disposizione sono stati messi a disposizione dalle Nazioni Unite, dimostrando di come il turismo sostenibile sia ancora molto indietro e poco sviluppato. Il settore turistico dovrà scegliere un percorso differente da attuare se desidera andare avanti nel tempo, con un occhio attento all’ambiente e al bene della Terra.

Leggi anche: I 20 migliori siti per prenotare hotel per viaggi e vacanze

Il turismo sostenibile – o comunque in generale – è considerato una delle forze di sviluppo irrinunciabili per ogni Paese nel mondo. Lo stop di due anni ha portato a dei dati in negativo che ora stanno man mano andando al pari. Le strutture, imprese locali ed enti dovranno lavorare duro per poter sviluppare strategie e raggiungere obiettivi a medio/lungo termine.

I Paesi sono pronti a sviluppare tutti i fattori per abbracciare il turismo sostenibile, ma necessitano degli strumenti adatti oltre che strategie mirate.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL BLACK FRIDAY
È QUI!

Sconti e offerte di viaggio fino al 75% di sconto