Nel Regno Unito vige il caos per le vacanze di Pasqua 2022, con aerei cancellati e traghetti in ritardo. Il week end è iniziato in maniera poco positiva per la maggior parte dei turisti, tra chi vuole uscire dal Paese e chi desidera entrare. Cosa sta succedendo?
Vacanze di Pasqua 2022, perché il Regno Unito è nel caos?
I media inglesi stanno affrontando l’argomento di queste ultime ore, mettendo l’accento sulle vacanze di Pasqua 2022 che non sono iniziate nella maniera giusta. I traghetti sono nel caos e tantissimi voli sono stati cancellati, a partire da ieri 09 aprile 2022.
Secondo quanto comunicato, ci sarebbe una forte riduzione del personale a causa Covid e alcune ricadute per lo scandalo P&O Ferries. Prova a mettere le due cose insieme: l’aeroporto e le compagnie aree sono in carenza di personale, mentre la P&O Ferries non soddisfa la domanda a seguito della sospensione dei servizi.
Grazie all’allentamento delle restrizioni, moltissime persone hanno approfittato subito e prenotato per le vacanze di Pasqua 2022. Purtroppo però, i turisti non hanno fatto i conti con tutti i disagi che stanno creando un effetto domino devastante.
All’aeroporto di Manchester, per farti un esempio, i viaggiatori impiegano sino a 90 minuti per effettuare i controlli (e nelle prossime settimane non andarà meglio). Stesso discorso per gli aeroporti di Heathrow, Gatwick e Birmingham: i responsabili invitano i viaggiatori a presentarsi almeno tre ore prima dell’imbarco, al fine di poter svolgere tutte le procedure per tempo.
Ma non è tutto, nella giornata di ieri 9 aprile British Airways e EasyJet hanno cancellato circa 100 voli in totale e 15.000 passeggeri hanno dovuto riorganizzare le vacanze di Pasqua 2022.
Anche le compagnie di traghetti stanno affrontando non poche difficoltà, con ritardi che andranno avanti per tutto il fine settimana e oltre. Dopo l’interruzione del servizio della P&O Ferries, trasportatori e turisti sono rimasti bloccati fuori Dover.
La Road Haulage Association ha dichiarato a Sky News:
“Oltre all’inizio delle vacanze di Pasqua e agli incidenti su piccola scala in tutta la rete di trasporto, ha creato una coda … oltre 20 miglia e circa 2.000 camion”
Per tutti i turisti che intendono raggiungere il Regno Unito per le vacanze di Pasqua 2022 passando per la Francia, il consiglio è di valutare bene la situazione per non restare bloccati nel traffico. Stesso discorso per chi deve prendere l’aereo, consultando le notizie aggiornate da parte delle Compagnie Aeree.