Vacanze di Pasqua 2022, il Regno Unito nel caos tra voli cancellati e traghetti in ritardo

Il Regno Unito è nel caos per le vacanze di Pasqua 2022, tra voli arei cancellati e traghetti in ritardo. Cosa sta succedendo?
Indice

Nel Regno Unito vige il caos per le vacanze di Pasqua 2022, con aerei cancellati e traghetti in ritardo. Il week end è iniziato in maniera poco positiva per la maggior parte dei turisti, tra chi vuole uscire dal Paese e chi desidera entrare. Cosa sta succedendo?

Vacanze di Pasqua 2022, perché il Regno Unito è nel caos?

I media inglesi stanno affrontando l’argomento di queste ultime ore, mettendo l’accento sulle vacanze di Pasqua 2022 che non sono iniziate nella maniera giusta. I traghetti sono nel caos e tantissimi voli sono stati cancellati, a partire da ieri 09 aprile 2022.

Secondo quanto comunicato, ci sarebbe una forte riduzione del personale a causa Covid e alcune ricadute per lo scandalo P&O Ferries. Prova a mettere le due cose insieme: l’aeroporto e le compagnie aree sono in carenza di personale, mentre la P&O Ferries non soddisfa la domanda a seguito della sospensione dei servizi.

Grazie all’allentamento delle restrizioni, moltissime persone hanno approfittato subito e prenotato per le vacanze di Pasqua 2022. Purtroppo però, i turisti non hanno fatto i conti con tutti i disagi che stanno creando un effetto domino devastante.

All’aeroporto di Manchester, per farti un esempio, i viaggiatori impiegano sino a 90 minuti per effettuare i controlli (e nelle prossime settimane non andarà meglio). Stesso discorso per gli aeroporti di Heathrow, Gatwick e Birmingham: i responsabili invitano i viaggiatori a presentarsi almeno tre ore prima dell’imbarco, al fine di poter svolgere tutte le procedure per tempo.

Ma non è tutto, nella giornata di ieri 9 aprile British Airways e EasyJet hanno cancellato circa 100 voli in totale e 15.000 passeggeri hanno dovuto riorganizzare le vacanze di Pasqua 2022.

Anche le compagnie di traghetti stanno affrontando non poche difficoltà, con ritardi che andranno avanti per tutto il fine settimana e oltre. Dopo l’interruzione del servizio della P&O Ferries, trasportatori e turisti sono rimasti bloccati fuori Dover.

La Road Haulage Association ha dichiarato a Sky News:

“Oltre all’inizio delle vacanze di Pasqua e agli incidenti su piccola scala in tutta la rete di trasporto, ha creato una coda … oltre 20 miglia e circa 2.000 camion”

Per tutti i turisti che intendono raggiungere il Regno Unito per le vacanze di Pasqua 2022 passando per la Francia, il consiglio è di valutare bene la situazione per non restare bloccati nel traffico. Stesso discorso per chi deve prendere l’aereo, consultando le notizie aggiornate da parte delle Compagnie Aeree.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.