Le vacanze di primavera 2022 sono in arrivo e i sondaggi parlano chiaro, con la tendenza (e il desiderio) di raggiungere nuove destinazioni durante il mese di Marzo.
Quali sono le mete più ambite? Scopriamolo insieme!
Le mete e le tendenze per le vacanze di primavera 2022
Le vacanze di primavera 2022 sono alle porte e i viaggiatori rivelano la loro voglia di partire, per mete inusuali e completamente nuove. VacationRenter ha intervistato 10.000 persone in tutto il mondo, chiedendo loro quali siano le loro preferenze in merito alle loro destinazioni.
È emerso che più della metà delle persone intervistate ha il desiderio di viaggiare verso mete marittime, per godersi una vacanza tra relax e scoperta. Ben il 42% dei viaggiatori ha confermato la voglia di “staccare la spina” recandosi verso posti che abbiano mare, spiagge e tutti i comfort possibili.
Sempre secondo il sondaggio, l’idea per le vacanze di primavera 2022 (e anche per l’estate) è in un luogo rilassante e non caotico, lontano dai classici dove si vive una atmosfera rumorosa e festaiola.
I viaggiatori vogliono scoprire posti nuovi, lasciarsi conquistare dagli scenari da cartolina e potersi fermare lungo le spiagge chilometriche tra sport acquatici e semplice tintarella. Ma non solo, infatti una buona parte degli intervistati ha in mente di organizzare una vacanza in montagna per la primavera 2022.
Le persone che amano lo sport desiderano dedicarsi al surf o allo snowboard, ritrovando la passione per qualcosa che per ben due anni è stato messo in un angolo.
Solo il 9% ha evidenziato il desiderio di ritornare in luoghi dove ci sono festival ed eventi particolari/musicali. Non è una novità, considerando il periodo storico attuale e la paura di dover cancellare tutto all’ultimo minuto.
I desideri per i viaggi 2022
Tra le tendenze per le vacanze di primavera 2022 che permangono nel tempo, quelle dei viaggi last minute. Una cancellazione flessibile è ideale per il viaggiatore che desidera aver la sicurezza di poter andare in vacanza. Le varianti pandemiche stanno mettendo a dura prova le strutture turistiche, le compagnie di viaggio e anche le persone che vorrebbero solo ritornare alla normalità.
Il 52% degli intervistati ha intenzione di prenotare il proprio viaggio non prima di tre settimane prima della partenza, sperando di trovare una soluzione adatta alle proprie esigenze.
Il sondaggio ha fatto anche emergere il desiderio delle persone di passare del tempo in famiglia, tra amici e che conta la qualità con la speranza di potersi finalmente rilassare.