Vacanze in Europa, uno studio rivela i posti più sicuri per il 2022

Le vacanze in Europa sono tra le più desiderate. Uno studio rivela quali siano gli spot sicuri per il 2022.
Indice

Le vacanze in Europa 2022 sono il tuo prossimo obiettivo? Se non hai ancora le idee chiare su dove andare, sappi che è stato svolto uno studio approfondito di quelli che sono i posti più sicuri dove andare. Facciamo chiarezza?

Vacanze in Europa 2022, i posti sicuri secondo Forbes Advisor

Forbes Advisor ha individuato quelli che sono i paesi più sicuri per le vacanze in Europa 2022. Una ricerca che si è basata su alcuni parametri essenziali, come la qualità dell’acqua per la balneazione o la sicurezza in montagna. A questo si aggiunge il tasso di criminalità e l’assistenza medica dedicata: la somma dei vari punti ha portato ai risultati divulgati dai media nella giornata di oggi, così da aiutare i turisti a trovare la meta ideale per le vacanze in Europa.

Secondo questo nuovo studio, la Svizzera si aggiudica il primo posto ed è il paese europeo sicuro con un punteggio del 88,3%. Secondo lo studio è questo il Paese che offre una qualità sanitaria di alto livello e soluzioni per il viaggiatore da non sottovalutare. Lo studio ha presentato anche il punteggio relativo ai livelli di inquinamento, mettendo in evidenza di come la Svizzera abbia una buonissima qualità dell’aria.

La Slovenia è il Paese con il tasso di criminalità più basso, ottimo per viaggiatori singoli. I suoi livelli di inquinamento sono medi così come la qualità del servizio sanitario. Per le vacanze in Europa 2022, il Portogallo è da prendere in considerazione e si aggiudica il terzo posto. Le sue acque sono pulite, così come l’aria e il tasso di inquinamento anche se non ha un’ottima posizione in merito all’assistenza sanitaria.

Un portavoce di Forbes Advisor dinanzi ai risultati ha commentato che la sicurezza è sempre un fattore decisivo, soprattutto per le persone che valutano posti nuovi dove passare le vacanze. Non solo, ci sono moltissimi viaggiatori solitari che prediligono posti con un alto livello di sicurezza e assistenza.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.