La pandemia da Covid 19 sta mettendo ancora un piccolo freno nell’organizzazione dei viaggi di primavera. WalletHub ha deciso di confrontare gli Stati americani e dare una valutazione su quelli più sicuri. Pronto ad organizzare il tuo prossimo viaggio?
Stati Uniti, dove andare per i viaggi di primavera?
La voglia di organizzare i viaggi di primavera è tanta, mai dubbi su restrizioni e pandemia sono ancora tanti. Per questo motivo, il sito di finanza personale WalletHub ha voluto analizzare i vari Paesi degli Stati Uniti dando un punteggio su quelli sicuri, dove poter andare già durante questa primavera.
L’analisi è stata svolta confrontando alcuni parametri chiave come il tasso dei test risultati positivi, quante persone sono andate in ospedale/terapia intensiva, tasso di mortalità, velocità di trasmissione del virus sino al tasso di vaccinazione con data al 20 aprile.
E quali sono gli Stati più sicuri dove organizzare i viaggi di primavera in America?
- Il Connecticut è risultato essere uno degli Stati americani sicuri, con un buon punteggio di 65,41/100. Ha un tasso di test positivi abbastanza alto, ma i vaccinati hanno superato questo numero confermando la sicurezza in caso di viaggio.
- Il New England, ideale per i viaggi di primavera grazie ai colori e i suoi piccoli borghi incantati. I tassi di vaccinazione sono molto alti e quelli di mortalità bassi, per questo motivo è sicuramente un buon posto dove andare in vacanza.
- La Carolina del Nord, posto dove passare le vacanze di primavera e quelle estive in totale relax. Purtroppo i tassi di mortalità sono risultati essere abbastanza alti, ma il punteggio si alza grazie ai vaccinati e alle misure di sicurezza che sono state adottate.
- Lo Utah, luogo incantato scalfito nella roccia con il colore predominante del rosso intenso. Ottimo per i viaggi di primavera, con un tasso di mortalità molto basso e un tasso di vaccinazione medio.
- Washington non è uno Stato – tecnicamente – ma la capitale è sicuramente un posto da vedere, grazie al tasso di vaccinazione molto alto e un tasso i mortalità basso.
- Non vuoi rinunciare alla California? Buone notizie, perché le misure restrittive adottate hanno limitato la diffusione della pandemia e permettono di visitare il Paese tranquillamente.