Viaggi di primavera, questi sono gli Stati americani più sicuri dove andare

Viaggi di Primavera? WalletHub ha analizzato alcuni Stati americani e dato loro un punteggio di sicurezza. Pronto ad organizzare il tuo prossimo viaggio?
Indice

La pandemia da Covid 19 sta mettendo ancora un piccolo freno nell’organizzazione dei viaggi di primavera. WalletHub ha deciso di confrontare gli Stati americani e dare una valutazione su quelli più sicuri. Pronto ad organizzare il tuo prossimo viaggio?

Stati Uniti, dove andare per i viaggi di primavera?

La voglia di organizzare i viaggi di primavera è tanta, mai dubbi su restrizioni e pandemia sono ancora tanti. Per questo motivo, il sito di finanza personale WalletHub ha voluto analizzare i vari Paesi degli Stati Uniti dando un punteggio su quelli sicuri, dove poter andare già durante questa primavera.

L’analisi è stata svolta confrontando alcuni parametri chiave come il tasso dei test risultati positivi, quante persone sono andate in ospedale/terapia intensiva, tasso di mortalità, velocità di trasmissione del virus sino al tasso di vaccinazione con data al 20 aprile.

E quali sono gli Stati più sicuri dove organizzare i viaggi di primavera in America?

  • Il Connecticut è risultato essere uno degli Stati americani sicuri, con un buon punteggio di 65,41/100. Ha un tasso di test positivi abbastanza alto, ma i vaccinati hanno superato questo numero confermando la sicurezza in caso di viaggio.
  • Il New England, ideale per i viaggi di primavera grazie ai colori e i suoi piccoli borghi incantati. I tassi di vaccinazione sono molto alti e quelli di mortalità bassi, per questo motivo è sicuramente un buon posto dove andare in vacanza.
  • La Carolina del Nord, posto dove passare le vacanze di primavera e quelle estive in totale relax. Purtroppo i tassi di mortalità sono risultati essere abbastanza alti, ma il punteggio si alza grazie ai vaccinati e alle misure di sicurezza che sono state adottate.
  • Lo Utah, luogo incantato scalfito nella roccia con il colore predominante del rosso intenso. Ottimo per i viaggi di primavera, con un tasso di mortalità molto basso e un tasso di vaccinazione medio.
  • Washington non è uno Stato – tecnicamente – ma la capitale è sicuramente un posto da vedere, grazie al tasso di vaccinazione molto alto e un tasso i mortalità basso.
  • Non vuoi rinunciare alla California? Buone notizie, perché le misure restrittive adottate hanno limitato la diffusione della pandemia e permettono di visitare il Paese tranquillamente.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.