Viaggi estivi 2022: Grecia, Repubblica Ceca e Svizzera hanno revocato tutte le restrizioni

Buone notizie per i viaggi estivi 2022, con la revoca delle restrizioni in Grecia - Svizzera e Repubblica Ceca. Ecco le novità!
Indice

Ottime notizie per i viaggi estivi 2022, con la revoca delle restrizioni in Svizzera – Grecia e Repubblica Ceca. Il turismo può iniziare a tirare un sospiro di sollievo, così come i turisti che non vedono l’ora di prendere la valigia e rilassarsi in qualche bel posto. Scopriamo insieme le novità?

Viaggi estivi 2022 in Grecia, restrizioni revocate e novità

Eri preoccupato per i tuoi viaggi estivi 2022 e desideravi solo andare in Grecia? Il Governo ti ha accontentato, perché il Paese è aperto al turismo e sta eliminando tutte le restrizioni di viaggio.

Dal 2 maggio 2022 entrano in vigore le nuove regole e non dovrai più presentare la tessera con avvenuta vaccinazione, oppure il classico test effettuato prima della partenza. È un protocollo che verrà applicato per tutti i viaggiatori, a prescindere dal Paese di provenienza.

La Grecia segue la decisione del Regno Unito, Islanda e Irlanda consentendo ai turisti di poter organizzare i viaggi estivi 2022 senza preoccupazioni.

Tuttavia, per il mese di maggio 2022 dovrai ancora indossare la mascherina anche se il Governo sta pensando di eliminare l’obbligo dal mese di giugno 2022.

Vacanze estive, Svizzera e Repubblica Ceca dicono addio alle restrizioni

Per i tuoi viaggi estivi 2022 ti farà piacere sapere che anche la Svizzera e la Repubblica Ceca stanno revocando tutte le restrizioni. Ora potrai aggiungere questi due bellissimi Paesi alla lista dei posti da vedere!

Il Governo della Repubblica Ceca ha revocato completamente le restrizioni di viaggio già il 9 aprile, per questo motivo potrai recarti nel Paese senza dover presentare vaccinazioni o test di varia natura.

Michaela Claudino – direttore di Czech Tourism USA & Canada – ha dichiarato a TravelAwaits:

“Siamo molto felici che tutte le restrizioni di viaggio siano state revocate, il che si allinea perfettamente con i voli diretti appena rilanciati sul Delta tra New York City e Praga previsti per la stagione estiva”

L’eliminazione delle restrizioni di viaggio in Svizzera entrano in vigore dal 2 maggio 2022, fino a quel momento dovrai attenerti alle regole vigenti.

I Governi dei vari Paesi sono molto ottimisti e invitano i turisti ad organizzare i viaggi estivi 2022. Ovviamente, non si può dire di essere “fuori pericolo” ma neanche di non godersi le vacanze!

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.