Viaggi nella natura, le destinazioni europee preferite dai turisti secondo i sondaggi

Un sondaggio ha evidenziato quali sono i Paesi europei preferiti per gli amanti dei viaggi nella natura.
Indice

Ami i viaggi nella natura? Un sondaggio ha rivelato quali siano i paesi europei più amati dai turisti che offrono escursioni ed esperienze di altissimo livello. Scopriamo insieme quali sono e dove organizzare il prossimo viaggio?

Paesi europei preferiti per i viaggi nella natura

I viaggi nella natura sono in aumento negli ultimi anni, non solo per esplorare posti nuovi e incontaminati ma anche per andare alla ricerca di se stessi. Il benessere è al primo posto, seguito da scenari da cartolina e servizi che rimettono in circolo la voglia di camminare e rilassarsi.

Se anche tu sei un tipo di viaggiatore alla ricerca della natura e paesaggi unici, sappi che Uswitch.com/mortgages ha voluto condurre una ricerca su quali siano i paesi europei migliori per organizzare i viaggi nella natura.

Un team di esperti ha creato un sistema innovativo, composto da indici e punti che prendono in esame 33 paesi per valutarne:

  • Foresta
  • Pianura
  • Copertura idrica
  • Fauna e flora selvatica
  • Sentieri per escursioni e trekking.

Quali sono i risultati? Per i viaggi nella natura, la Grecia ha ricevuto un punteggio di 5,37/10 ed è risultato il miglior Paese in Europa per chi ama la natura. In effetti, questo posto è ricco di scenari naturali ed è consigliato a tutti quelli che adorano camminare (le foreste sono presenti al 22,44%).

Per i viaggi nella natura, anche la Spagna ha ricevuto un buonissimo punteggio ed è consigliata per chi ama conoscere una fauna selvatica di alto livello. Qui potrai trovare varietà differenti di animali bellissimi, così come in Francia e nel Lussemburgo.

Se ami le escursioni e il trekking, camminando all’aria aperta il tuo viaggio nella natura ideale è nel Regno Unito. Con un punteggio di 5,38/10, i suoi scenari sono unici e rimandano indietro nel tempo: non farti confondere dai suoi centri urbani super tecnologici, perché questo Paese ha un entroterra naturale da rivalutare a 360°!

Si posiziona a buon punto anche l’Irlanda e la Francia, con sentieri escursionisti di altissimo livello posizionandosi tra i primi 10 con 5.516 spazi da esplorare.

Per i tuoi viaggi nella natura, la Slovenia è perfetta se ti piacciono gli specchi d’acqua abbracciati da una natura selvaggia e incontaminata. È ricca di boschi, con copertura che supera il 71%.

Ultimo, ma non per interesse, la Svezia con un buon punteggio per gli spazi verdi a disposizione e tantissimi posti dove camminare e fare trekking (anche per la prima volta).

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.