Vietnam, pronti a passare sul ponte di vetro più lungo del mondo?

Ti piace l'adrenalina e i ponti particolari? In Vietnam ti aspetta il ponte di vetro più lungo del mondo: pronto a percorrerlo?
Indice

Se stai programmando il tuo prossimo viaggio e l’adrenalina è sempre con te in valigia, allora sappi che in Vietnam è stato inaugurato il ponte di vetro più lungo del mondo.

Di che cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Il ponte di vetro più lungo del mondo è in Vietnam

È il momento di partire per il Vietnam, non solo per conoscere i suoi scenari meravigliosi ma anche per passeggiare lungo il Bach Long (White Dragon) che è il ponte in vetro più lungo del mondo. Inaugurato solo da una settimana, questo gioiello ingegneristico è ha una lunghezza di 632 toccando l’estremità di due montagne.

Potrai guardare il fondovalle e ti renderai conto di non mai provato una sensazione simile. Secondo le fonti, questo è il ponte pedonale in vetro più lungo del mondo e dalle caratteristiche stupefacenti.

Il dossier per il riconoscimento al Guinness World Records è stato presentato e il Vietnam attende una risposta. Nel frattempo, sarai contento di sapere che questo ponte si trova nel distretto di Moc Chau – provincia di Son La in Vietnam – a ovest di Hanoi.

È una delle località turistiche più amate e popolari, nota non solo per le sue foreste ma anche le piantagioni di tè. Qui potrai trovare inoltre laghi, cascate oltre che grotte profonde abitate da pipistrelli.

Come anticipato, il ponte in vetro del Vietnam corre su due sezioni: una di 290 metri che “bacia” le due montagne, l’altra di 342 metri e corre sul fianco della montagna (come dichiarato da Hoang Manh Duy – rappresentante Moc Chau Island e sottoscritto dall’ Amministrazione Nazionale del Turismo del Vietnam).

Il fondo del ponte è in vetro trasparente, con tre stati di pannelli in vetro temperato realizzato dagli esperti francesi della Saint-Gobain. Ognuno di questi pannelli ha uno spessore di 40 millimetri.

Ti starai chiedendo se il ponte sia o meno sicuro? Questa meraviglia del Vietnam supporta sino a 500 persone e 5 tonnellate di peso, anche se verranno prese tutte le precauzioni per la sicurezza degli individui che vorranno percorrerlo.

Una curiosità: anche se questo ponte pedonale è stato dichiarato come il più lungo del mondo, non c’è ancora l’ufficialità. Per ora il record appartiene ad un ponte similare sito in Cina e con lunghezza di 526 metri. Il ponte in vetro del Vietnam è lungo 632 metri, per questo Bach Long sarà sicuramente ufficializzato come il più lungo pedonale a livello mondiale.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.