Zoo di San Diego, nasce la nuova grande area per adulti e bambini

Lo Zoo di San Diego apre una nuova area immensa per una esperienza da sogno, dedicata ad adulti e bambini! Pronto a scoprire di cosa si tratta?
Indice

Nello Zoo di San Diego le novità non mancano e sta per arrivare una nuova grande area, dedicata ai bambini e agli adulti. Vuoi scoprire di che cosa si tratta?

Denny Sanford Wildlife Explorers Basecamp allo Zoo di San Diego

Lo Zoo di San Diego è considerato tra i migliori del suo genere a livello mondiale, per questo motivo ha voluto fare un passo in avanti offrendo un particolare viaggio attraverso la natura.

Le porte del Denny Sanford Wildlife Explorers Basecamp sono ufficialmente aperte, con la garanzia di accompagnare per mano verso una esperienza indescrivibile. Perfetta per adulti e bambini, i visitatori in viaggio tra le bellezze degli Stati Uniti potranno imparare moltissimo da questa nuova area diventando i custodi del pianeta in un futuro molto vicino.

L’ambasciatore della Wildlife Alliance – Marco Wendt – a KGTV ha dichiarato che tutti potranno interagire con fauna e flora, sempre nel pieno rispetto e per imparare (mentre ci si diverte).

La prima attrazione per adulti e bambini è la casa sull’albero, dove camminare ed esplorare giochi con l’acqua attraverso un touch screen particolare. Non solo, potranno imparare a conoscere alcune specie grazie al microscopio e giocare con luci/ombre in ambienti profumati e molto interessanti.

Wendt ha sottolineato l’importanza di portare i bambini in questo mondo, proprio perché sono loro i futuri abitanti della Terra. Se fin da piccoli imparano il rispetto e la bellezza della natura, potranno essere dei custodi meravigliosi (e fare decisamente meno errori degli adulti di ieri e oggi).

Il Basecamp dello Zoo di San Diego offre otto strutture e habitat differenti, dividendosi in quattro zone separate:

  • Rain Forest, la foresta pluviale offre una struttura ampia per far interagire i visitatori con specie come insetti, formiche, ragni e scorpioni. Non mancano altre aree con farfalle, cavallette e api per vedere come vivono e come devono essere rispettate;
  • Wild Woods, i boschi selvaggi accompagnano nella conoscenza di tutti gli animali dell’America centrale e meridionale. Qui troverai la casa sull’albero oltre che un ponte sospeso, un tunnel di rete e una scala a chiocciola. Ma non è tutto, l’area è impreziosita anche da un ruscello, una cascata e qualche gioco per intrattenere i più piccoli;
  • Marsh Meadows ovvero la zona paludosa per conoscere i suoi abitanti, dalle rane sino ai pesci più selvatici. Ci sono spazi dedicati alla didattica, ambienti interattivi per una conoscenza a 360°;
  • Desert Dunes con un clima secco e caldo apposito per esplorare alcuni animali che regnano queste terre. Gli ospiti potranno imparare molto e conoscere da vicino un mondo quasi inesplorato.

Il Basecamp dello Zoo di San Diego si trova nella parte che una volta era dedicata allo zoo per bambini, con orario che va dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dalla domenica al sabato (salvo modifiche, consultare sempre il sito ufficiale prima di organizzare una gita in loco).

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.